Chi siamo


La ditta nasce il 14 febbraio 1964 quando due ex commessi di un importantissimo negozio di tessuti di Parma, Ugo Buratti e Nello Federici, rilevano un’attività per la vendita di biancheria nella piazza-mercato più importante della città: Piazza Ghiaia. Da allora la “Buratti e Federici” entra a far parte del nucleo dei negozi storici del Centro. 

È il 1982 quando Federici decide di lasciare l’attività per raggiunti limiti d’età. A questo punto Ugo Buratti rileva la ditta, coadiuvato da una delle sue figlie, Cristina. Nasce così la “Buratti s.n.c. di Ugo e Cristina”

Poi, nel 2006, la Piazza viene ristrutturata perdendo le peculiari caratteristiche che la avevano fatta comparire tra le più importanti piazze mercatali d’Italia. Per questo, il 16 luglio 2007, la “Buratti s.n.c.” decide di trasferirsi in borgo Paggeria 8/d, che si trova nelle immediate vicinanze di Piazza Ghiaia, essendone parallelo. 

Sono passati molti anni dal 1964, ma anche ora la “Buratti Tessuti e Biancheria per la Casa”, curata da Cristina, continua a mettere al centro della propria professione valori che non hanno età: la cura per la qualità dei prodotti ed il senso di responsabilità nei confronti dei clienti. Entrando nel negozio, chiunque si sentirà tutelato e verrà consigliato nel migliore dei modi. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...